Call Center


h. 09:30 - 12:30 (lun ven)
h. 15:00 - 18:00 (lun ven)
t. 06/87165030

Giappone
Nel paese del Sol Levante
10 giorni da 3.390€







1° giorno: Partenza per Tokyo

Partiamo alla volta di Tōkyō consumando i pasti a bordo.

2° giorno: Tokyo

Arrivo in mattinata a Tokyo, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e incontro con l'assistente. Il resto della giornata è libero, così come il pranzo e la cena.

3° giorno: Tokyo

Andiamo alla scoperta di Tokyo visitando l'animato quartiere di Harajuku, l'area di Omotesando e la Tokyo Tower. Dopo il pranzo, proseguiamo con i Giardini Imperiali, non visitabili lunedì e venerdì, e il vecchio quartiere di Asakusa con il tempio buddhista di Sensoji. Ceniamo in libertà.

4° giorno: Tokyo - Harone - Hiroshima

Raggiungiamo Odawara a bordo del bullet-train Shikansen e se le condizioni meteo lo permettono ci godiamo la vista del Monte Fuji. Dopo il pranzo, percorriamo in funivia un breve tratto dell'area vulcanica di Owakudani e successivamente partecipiamo a una breve crociera sul lago Ashi. Al termine, con il bullet-train, passando per Nagoya arriviamo a Hiroshima, dove ceniamo in libertà.

5° giorno: Hiroshima

Completamente distrutta dalla bomba atomica, Hiroshima è stata completamente ricostruita ed è diventata un importante centro industriale. Rimane una delle mete turistiche preferenziali per la presenza del Memorial Park, che raccoglie cimeli, foto e filmati della vita prima e dopo la bomba.

6° giorno: Hiroshima-Miyajima

Visitiamo il Memoriale della Pace e il Museo della Bomba Atomica e dopo il pranzo raggiungiamo in treno Miyajimaguchi e proseguiamo in battello per l'isola di Miyajima, dove ammiriamo il santuario di Itsukushima e il portale torii più fotografato del Giappone. In serata ci attende la cena.

7° giorno: Miyajima-Hiroshima-Osaka-Kyoto

Ci godiamo un po' di tempo libero prima dell'imbarco per Miyajimaguchi e del trasferimento a Hiroshima, da dove ripartiamo con il bullet-train alla volta di Osaka. Dopo il pranzo libero visitiamo l'area di Umedo, il Castello di Osaka e l'area di Dotonbori, prima di spostarci in treno a Kyoto. Ceniamo in libertà.

8° giorno: Kyoto

Dedichiamo la giornata alla visita guidata della città con il tempio Kinkakuji, il celebre Padiglione d'Oro e il castello di Nijo. Dopo il pranzo visitiamo l'antico tempio buddhista Kiyomizu-dera e lo storico quartiere di Gion, dove è possibile imbattersi nelle geisha. La cena e la serata sono libere.

9° giorno: Kyoto - Nara - Kyoto

Raggiungiamo Nara, ex capitale del Paese, e visitiamo il tempio Todaiji, con la Sala del grande Buddha, e il circostante Parco Nara-koen. Ci spostiamo al tempio buddhista di Kofukuji e terminiamo con il santuario Kasuga Taisha. Pranziamo nel corso della visita e rientriamo in treno a Kyoto dove ceniamo in libertà.

10° giorno: Kyoto - Osaka - Rientro in Italia

Rientro in Italia